(270) - Da Sting a Bob Marley, dagli U2 a Fossati, quel che di meglio ha prodotto la “popular music” per lo più degli anni ’80, melodie che ancora ritroviamo scolpite nella memoria emotiva comune.

Uno spettacolo che mescola sapientemente pop e jazz nella rivisitazione personale dei classici che hanno resistito alle mode di decenni. Grazie a musicisti di grande personalità, ormai conosciuti e apprezzati nel panorama jazz e d'autore, lo spettacolo riesce ad intrecciare momenti di intensità emotiva e di travolgente energia.

Angela Milanese racconta il perchè di questo progetto:

"….E' stato un modo di coniugare la mia anima jazz con quella pop. Le melodie delle canzoni che hanno accompagnato il nostro affacciarsi all' adolescenza hanno trovato in questo progetto nuova vita grazie alla libertà di improvvisazione e alla maturità di interpretazione: è questo “Redemption songs canzoni per l'anima”. Insieme all' uomo che ho scelto e agli amici con cui condivido da anni questo mestiere, ho voluto “fissare” questo lavoro, che nasce “dal vivo” con idee di arrangiamento che provengono da noi tutti. “Canzoni per l' anima” ovvero canzoni di salvezza, perchè la loro interpretazione, ogni volta diversa, in studio come nei concerti, sa muovere e cambiare qualcosa dentro di noi e in chi ci ascolta, come un' esperienza, un viaggio o un incontro; perché la musica è per noi un sogno, e a noi piace continuare a sognare!….".

Sul palco:
Angela Milanese - voice
Maurizio Nizzetto - double bass
Paolo Vianello - piano
David Boato - trumpet and flugelhorn
Paolo Prizzon - drums

 

31.03.2012 - William D Drake


hotelbologna - via piave 214 - 30171 mestre venezia - tel 041.931000