(271) - ZEN: Compositore ed ingegnere del suono, esperienza ventennale nel campo della produzione e dello spettacolo, importanti collaborazioni nel mondo della musica pop, jazz, etnica, elettronica-sperimentale, dance, ha prodotto spettacoli multimediali, sonorizzato eventi speciali , collabora con radio e tv (Rai) per la produzione di spot pubblicitari programmi radio e colonne sonore. Nel 1992 con il progetto "Fishbone-beat" e "Paraje" raggiunge i vertici delle classifiche dance, e il gruppo di produzione viene classificato come tra i più importanti del momento vendendo tra singoli e compilation circa un milione di copie e portando per l'italia e l'estero i tour live dei vari progetti. Sempre in quel periodo, collabora con i piu importanti nomi del panorama dance.
Nel 2000 crea una nuova figura artistica battezzata E-PLAYER (electronic-player). Un musicista-ingegnere del suono che utilizza uno studio mobile con tecnologia avanzatissima capace di fondere tre tecniche distinte: quella del mixing (D.J), quelle utilizzate in studio di registrazione, e le tecniche di improvvisazione musicale.
Questa idea nasce nel momento in cui esplode il fenomeno della chill-out e decide quindi di portare dal vivo tutto il proprio repertorio personale proponendo con successo la figura dell'E-PLAYER.
Fino ad oggi ha pubblicato oltre 200 titoli affermando la sua presenza nei mercati discografici di tutto mondo.

LUCIANO BUOSI: laureato in “Discipline compositive contemporanee” c/o il Conservatorio di Rovigo, compone musiche da film e registra alcuni cd di musica jazz con i migliori musicisti veneti del settore , il suo ultimo lavoro discografico vede il pianista in una performance di piano solo “The Prayer”, molto apprezzata tra gli appassionati della musica creativa.
Attualmente si esibisce come pianista jazz in varie formazioni, continuando parallelamente la propria ricerca musicale nel campo dell’informatica musicale e delle installazioni multimediali, come ad esempio in “Nausicaa” progetto di live elettronics in tre movimenti. Compone brani nel settore jazz e pop e si cimenta in arrangiamenti per grande orchestra, non tralasciando di collaborare in iniziative originali e d’avanguardia (il progetto “Opere Sonore “ con il pittore Walter Marin)

Sul palco:
Zen - tastiere, computer
Luciano Buosi - pianoforte, tastiere, voce

 

31.03.2012 - William D Drake


hotelbologna - via piave 214 - 30171 mestre venezia - tel 041.931000