(266) - Evento/Showcase di presentazione del CD "QUANAH!" pubblicato dalla etichetta indipendente Diplodisc (diplodisc dpl 004).

Già ospite nel 2007 di MusicaContinua la band di progressive rock Quanah Parker ha una lunga storia, che di fatto la rende una delle band pioniere del genere chiamato “Neo-Prog”.
Già attiva nel 1981-1985 in una formazione fondata da Riccardo Scivales (tastiere), Roberto Noè (chitarre), Alfio Bellunato e Alessandro “Unfolk” Monti (voce), Roberto Veronese (basso), Giuliano Bianco (batteria) e Roberto Lucano (sound engineer), è stata rifondata nel 2005 per far rivivere il suo ricco repertorio di composizioni originali firmate da Riccardo Scivales, oltre che per rendere omaggio a grandi gruppi degli anni ‘70 come Yes, Genesis e Jethro Tull.
L'attuale formazione del gruppo è composta da Riccardo Scivales (tastiere), Betty Montino (voce), Giovanni Pirrotta (chitarre), Giuseppe Di Stefano (basso elettrico) e Paolo Ongaro (batteria)
Dal 2008, alternate drummer dei Quanah Parker è il batterista Massimiliano Conti.
I Quanah Parker hanno partecipato con successo a varie manifestazioni e importanti rassegne anche internazionali, tra cui NonStopLiveMusic 2006 (San Donà di Piave), AltroquandoFest 2008, JesoloSuona 2008, Il Giardino 2010 (Verona), ecc.
Gli arrangiamenti per pianoforte solo di vari brani composti e/o arrangiati da Scivales per i Quanah Parker sono stati pubblicati nelle prestigiose riviste statunitensi Piano Today, Keyboard Classics e Sheet Music Magazine, ed eseguiti in concerto da musicisti di fama internazionale.
Nel 2012 Quanah Parker e l’etichetta indipendente diplodisc di Alessandro “Unfolk” Monti hanno prodotto il cd "Quanah!".

Durante la serata sarà possibile ascoltare alcuni brani dell'album presentati per l'occasione da Riccardo Scivales (pianoforte, tastiere) e Betty Montino (voce). Sarà anche una ottima occasione per raccontare l'esperienza e la collaborazione con Diplodisc grazie anche alla presenza di Alessandro "unfolk" Monti, responsabile e fondatore dell'etichetta stessa.



hotelbologna - via piave 214 - 30171 mestre venezia - tel 041.931000