hotelbologna - via piave 214
30171 mestre venezia - tel 041.931000
VENERDI' 24 Novembre 2006  ore 22:30


Cd live showcase

Combinando una straordinaria vena creativa e la sapiente collaborazione di alcuni tra i più interessanti musicisti della scena colta inglese "The Bruised Romantic Glee Club" rappresenta la più intensa realizzazione musicale fin qui prodotta da JAKKO JAKSZYK.

Il doppio cd si suddivide in due momenti fondamentalmente diversi, ma straordinariamente correlati. Il primo disco (intitolato "NOW") è una raccolta delle ultime composizioni scritte da Jakko nell'ultimo anno. Ed è davvero una piacevole conferma poter apprezzare le qualità compositive di questo musicista ormai pronto per una maggiore attenzione da parte del pubblico internazionale.

Il secondo disco, invece (intitolato "THEN") racchiude una serie di riproposizioni ed elaborazioni di brani altrui, ma in qualche modo legati al passato professionale e d'ascolto di Jakko. Ecco quindi composizioni dei
King Crimson, degli Henry Cow e dei leggendari Soft Machine.

A contribuire alla realizzazione di questo straordinario prodotto alcune tra le figure più significative della stagione musicale degli anni settanta e tra essi vale la pena ricordare
Danny Thompson (Pentangle, John Martyn), Mel Collins (vedi più in basso ... ma qualcuno in italia lo ricorderà anche per la partecipazione all'album "Musicante" di Pino Daniele), Mark King (Level 42), Dave Stewart (Hatfield & The North, National Health, Bruford), Ian Wallace (King Crimson, Bob Dylan), Hugh Hopper (Soft Machine), Clive Brooks (Egg) ed il leggendario Robert Fripp (King Crimson). Merita anche di essere segnalata la presenza di Gavin Harrison attuale batterista dei Porcupine Tree che con Jakko aveva dato vita al progetto DIZRYTHMIA qualche anno fa.

Il sassofonista e flautista
MEL COLLINS, che ha collaborato alla realizzazione del disco di Jakko e che lo accompagnerà in tour, annovera tra le sue collaborazioni artisti del calibro di Camel, Caravan, The Alan Parsons Project, Eric Clapton, Dire Straits, Bryan Ferry, Marianne Faithfull, The Rolling Stones, David Sylvian, Tears for Fears, Tina Turner, Alexis Korner, Bad Company, Alvin Lee, Uriah Heep, Robert Palmer, Phil Manzanera, Joan Armatrading, Pete Townshend, Tom Waits, Chris Squire, Humble Pie, Eric Burdon, Joe Cocker, Terence Trent Darby, Go West, Nick Mason, Meatloaf, Milli Vanilli, Propaganda, Cliff Richard, Clannad, Richard Wright ... e solo per citarne alcuni!!!

La data di MusicaContinua rappresenta il DEBUTTO assoluto di questa dimensione a duo, uno straordinario esperimento che Jakko ha voluto provare proprio in esclusiva per noi ... e della qual cosa ne siamo particolarmente orgogliosi!

Un'occasione da non perdere!

Alessandro Pizzin

APPROFONDIMENTI EVENTUALI
JAKKO JAKSZYK website ufficiale

hotelbologna - via piave 214
30171 mestre venezia - tel 041.931000