hotelbologna - via piave 214
30171 mestre venezia - tel 041.931000
Sabato 3 DICEMBRE 2005 - ore 22.00
 

Musicista autore e pianista trevigiano, classe 1970, si avvicina al pianoforte all'età di
quattordici anni iniziando lo studio della musica classica.

Verso la fine degli anni 80 inizia con delle formazioni rock come tastierista e fonda nel 1989 l'H.S.H. band , formazione di rock sperimentale che ha ottenuto un discreto successo nei locali
del triveneto; vince anche il primo premio al festival del video indipendente di Monza, sez. Videoclip, con il proprio brano "Televideo".
Per un anno è stato pianista del duo di cabaret "Caffè Sconcerto"che lo ha portato in giro per il Nord Italia in svariati spettacoli. Parallelamente al rock sperimentale e al cabaret, Colombo continua lo studio del pianoforte e si avvicina al jazz grazie ad una borsa di studio della C.E.E. vinta nel 1992 che lo porta ad una full-immersion di quattro mesi studiando con musicisti jazz di livello mondiale quali Harold Banko, Mark Egan, Vie Juris, Maurizio Caldura, Ares Tavolazzi, Bruno Cesselli ed altri.
In quegli anni comincia ad esibirsi anche come pianista di jazz in numerosi locali del triveneto e fonda il Carlo Colombo trio, un trio composto da pianoforte, contrabbasso, batteria e voce che interpreta i classici dello swing italiano: Buscaglione, Carosone, Conte ed altri assieme a brani originali che formano la spina dorsale degli spettacoli proposti.
Nel 2002 questo progetto sfocia in un Cd dal titolo: "Sfonderai" che racchiude 12 canzoni originali. Il trio in seguito viene allargato con una chitarra ed uno sezione fiati.
Attualmente Colombo collabora con progetti di diversa natura sia come musicista che come autore.

Sul palco:
carlo colombo - piano e voce
leonardo rigo - contrabbasso
renato peppoloni - batteria

hotelbologna - via piave 214
30171 mestre venezia - tel 041.931000