hotelbologna - via piave 214
30171 mestre venezia - tel 041.931000
VENERDI' 11 MARZO 2005 - ore 22:00
ELENI MANDELL - In concerto

photo: autumn de wilde

 

Eleni Mandell
Chitarra, voce
Ryan Feves
Basso
Kevin Fitzgerald
Batteria
 

LA SCHEDA
(a cura di MusicaContinua)

AFTERNOON è l'ultimo album che vede protagonista questa cantautrice americana da tempo molto ben conosciuta nei circuiti alternativi nord americani ed europei.
Il suo percorso artistico si snoda tra le tipiche strade di un'america molto spesso ricca di proposte musicali ma anche pigra nel valorizzare quelle più originali.

Lo stile indefinibile e la capacità di mutare "pelle" di Eleni è tale da lasciare interdetti anche gli ascoltatori più attenti e preparati, ben consci che l'universo del cantautorato al femminile americano si possa ricavare un territorio ideale tra Suzanne Vega e Polly Jean Harvey.

In questo spazio immaginario, Eleni Mandell vive una sua propria traiettoria musicale fatta tanto di approcci tradizionali (un intero album di musica country!), quanto di ripide escursioni verso fronti sonori meno confortevoli e più elaborati.

AFTERNOON è un po' la somma di tutto questo percorso, forse con una miglior focalizzazione verso una piacevole sensazione di "canzone" che, pur non evitando momenti oscuri, si offre con il piacere di "farsi ascoltare" in modo leggero e solare.

APPROFONDIMENTI EVENTUALI:
Eleni Mandell website

hotelbologna - via piave 214
30171 mestre venezia - tel 041.931000